Settimana scorsa ho visto la ricetta da qualcuno di voi che l'ha presa qua e che dire ragazze....sono venute buonissime!!!! Provatele perchè sono semplici e buonissime!!!!
Questo è il rotolo appena tirato fuori dal frigo....
poi le ho tagliate.... ...e "pucciate" nel cioccolato sciolto, le ho rimesse in frigo a testa in giu,come nella foto....
Buongiorno!!!una cosina semplice semplice....coscette con le zucchine!!!! Fatte in padella, con una goccia di olio per soffriggere la cipolla, e mezzo bicchiere di vino bianco... ;)
Queste ricetta è semplicissimae veloce... Alloraaaaaa: 300 gr farina 100 gr. zucchero un pizzico di sale una bustina di lievito e una di vanillina 100 gr. burro fuso 1 uovo Mescolare tutti gli ingredientie creare delle briciole con le mani. Foderare una tortiera con carta da forno e ricoprirla con più della metà dell'impasto sbriciolato. Per il ripieno mescolare 500 gr. di ricotta, 150 gr. di zucchero e 100 gr. di cioccolato fondente tagliato grossolonamente (io ho messo le gocce)
Amalgamare bene il tutto e versarlo sulla base sbriciolata creando uno strato omogeneo con il cucchiaio
Infine ricoprire con l'impasto sbriciolato avanzato precedentemente.
Finalmente sono riuscita a fare la pizza sofficiosaaaa!!! ;) Non vi riporto la ricetta ma vi linko da dove l'ho presa...e cioè dal blog di aniceecannella che è una maga in cucina!!!!!mi è stata consigliata da una "forumina" di Alf...
Questo è l'impasto che si fa la sera prima per poterla cucinare la sera dopo.... Sono rimasta veramente soddisfatta...era morbida e allo stesso tempo croccante....veramente spettacolosa!!!!
L'unica cosa che vi chiedo è questa.....ho fatto fatica a stenderlaaa!!!!nel senso che son le mani riuscivo benissimo essendo veramente morbidosa....però era anche appiccicosa...è normale?magari è così che deve essere eh..... ;)
Bè comunque ho documentato tutto con le foto!!!!
questa è la foto che ho fatto dopo una notte di lievitazione....scusate ma mi sono dimenticata di farla appena impastata... :/
Questa l'ho fatta quando l'ho tirata fuori dal frigo...l'impasto aveva le "bollicine"...!!!
eccola stesa con la salsa....
....farcita con prosciutto, funghi e wuster....
...ed eccola cotta....!ragazze era veramente buona!!!
una fettina?!
e se,come dice Paoletta, più la fai e più buona diventa....BENE!!!!