Visualizzazioni totali

1 dicembre 2009

Plum cake all'arancia

Questo fantastico Plum cake l'ho "rubato" alla mia cara chabbina... un successone!!!
l'ho fatto ieri sera per la colazione....c'era un profumino in casa che non vi dicooooo!!!!!
anche stamattina c'era ancora il profumino d'arancia...ed è venuto veramente stra buono!!!!
Grazie chabb...come sempre non sbaglio a copiare le tue ricettuzze!!!!
Vi copio pari pari la ricettuzza dal suo blog ;-)
3 uova
200gr. di zucchero
180gr. di succo d'arancia ( due arance)
130gr. di olio di semi
la buccia grattugiata delle due arance
250gr. di farina
50gr. di fecola
1 bustina di lievito per dolci

Ho montato le uova con lo zucchero e poi via via ho aggiunto tutti gli altri ingredienti, io ho usato la planetaria ma potete fare come meglio credete.
Ho imburrato uno stampo da plumcake e infornato per 40'-50' a 180°.
Una volta raffreddato ho spolverato con zucchero a velo
Questo è prima di infornarlo (naturalmente ahahah!)

Ed eccolo sfornato.....peccato che non posso inserire un link con il profumo!!!!
Un pezzo tutto per voi !!
Ah bè l'unica cosa diversa è che non ho messo lo zucchero a velo....
è veramente morbidissimo....

13 commenti:

  1. Spettacolarmente morbido e sicuramente profumatissimo, perfetto anche per la colazione, brava!!

    RispondiElimina
  2. ciao, vengo da alf.. buonissimo!! mi sono gia scritta da sostenitrice.. e staro sbircciando le tue ricette!!!
    ciao Lorena

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte ;-)
    troppoooo gentili!!!!!

    RispondiElimina
  4. buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....arrivoooooooooooo!

    RispondiElimina
  5. Ma che tesoro sei!!!!!
    Grazie per la citazione sei un amore!!
    Smakkete!

    RispondiElimina
  6. Complimenti...cara...buonissimi entrambi i plum-cake.


    bravissima

    RispondiElimina
  7. I plum cake io li adoro, prima o poi lo faro' anche io questo all'arancia!

    RispondiElimina
  8. delizioso anch' io l' avevo visto da chabb..!baci

    RispondiElimina
  9. grazie ancora ragazze!!!!e chabbina...è stra normale che ti cito....mi ispiri per tantissime cosine buone!!!!

    RispondiElimina
  10. Wow è bellissimo, ne ho provati diversi con lo yogurt, proverò anche questo.
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  11. bella,immagino il profumo....e ancora di più la bontà di questo plum-cake!!!!
    bravissima!

    RispondiElimina