Visualizzazioni totali

20 ottobre 2009

Torta ricotta e cioccolato!!


Buongiornoooo!!!!
allora....qualche sabato fa la mia nonna ha fatto la torta con ricotta e cioccolato che mi è piaciuta tanto tanto...ma sopratutto è piaciuta al mio amoruccio.....allora l'ho fatta dopo qualche giorno...io l'ho solo assaggiata dato che sono a dieta :-/ vabbè...il resto l'ho data al mio amore da portare a lavoro e i colleghi mi hanno fatto i complimenti ;-)

Bè vi metto la ricettuzza!

300 gr. farina 00
200 gr zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di burro fuso e 100 gr di olio di semi (oppure tutto burro...l'ho fatto per "alleggerirla"un po'!!)
fialetta di limone,oppure un po' di succo d limone con buccia grattuggiata..

Mescolare tutto assieme e poi mettere in frigo per mezz'oretta..
Mentre ho fatto la crema con:

300 gr di ricotta (poi va a gusto...+ o - 300 gr)
1 uovo (poco albume)
100 gr di zucchero
gocce di cioccolato a piacere!
Mescolare tutto assieme e mettere in frigo circa 10/15 minutini

Poi tirare fuori la pasta e la ricotta...rilavorare un po' la pasta e stenderla in una teglia (potrebbe risultare un pochino molliccia...non preoccupatevi...!) e mettete dentro la ricotta...


...mettere in forno gia caldo a 200° per 20/25 minuti..controllatela perchè anche se rimane un pochino molle...una volta tirata fuori diventa dura...bè naturalemtne non troppo eh!!

...Ragazze...magari l'aspetto non è dei migliori...MA ERA BUONISSIMAAAAA!!!!

4 commenti:

  1. buooona la torta ricotta-cioccolato!!!!
    la ricetta che ho io è super veloce,e quando la voglia di dolce è troppa....zac....inforno questa!!!!
    bravissima vero!

    RispondiElimina
  2. grazie tesoruccia!!!! ;-)

    un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. ammazza quanto è buona????? mmmm...una fetta!

    RispondiElimina
  4. si si!!!!prendi pure ;-) !!!

    RispondiElimina