Visualizzazioni totali

26 giugno 2009

Briosche squisita per il mattino...!

Ieri sono andata a vedere se mi avevate messo dei commentini alle mie foto e c'era quello di marsettina....sono andata a curiosare il suo blog....e ho visto questa splendida briosche fatta con mdp....e mi sono subito detta "stasera la faccio"!
Appena arrivata a casa ho preparato prima la cenetta...e poi ho messo tutti gli ingredienti nella mia cara Mdp Muolinex e l'ho fatta lavorare un pochino....bè quando stava per finire il programma si sentiva gia un profumino buonissimo per tutta la casa....MA CHE PROFUMOOOO!!!!


Bè Marsettina ti ringrazio perchè è veramente buona!!!il mio amore se ne è mangiato subito 2 fette con il miele....era molto soddisfatto!e anche stamattina naturalmente colazione con briosciona!!!


Vi consiglio di provare a farla....io la rifarò di sicuro!!!!
Eccola qua con dietro la mia adorata Mokona!


























Vi riporto la ricettuzza pari alla sua:

1 uovo +latte nella misura di 180 ml
60 gr. di burro ,io ho messo olio di semi (anche io ho messo olio di semi)
3 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 fialetta di aroma panettone (io avevo l'aroma alla vaniglia e ho usato quello)
100 manitoba200 farina 00 (io ho usato tutta manitoba)(anche io tutta manitoba)
10 gr di lievito
Ho messo nella macchina tutti i liquidi e poi tutte le farine,livellate bene e avviate la macchina programma basic crosta chiara.


Guardate com'è morbidosaaaa!!!!

2 commenti:

  1. complimenti ti è venuta davvero bella e buona,io ho messo il timer e la mattina successiva mi sono svegliata con questa ottima brioche,ciao

    RispondiElimina
  2. gnam gnam che spettacolo...poi svegliarsi con il profumino...!!!
    ma una domanda....i 180 ml devono essere tra uovo e latte giusto?cioè assieme devono dare quel peso?io ho fatto così ma volevo essere sicura...!ciao ciao!

    RispondiElimina