Visualizzazioni totali

20 marzo 2009

Pan goccioli & meringhe!

Bè ieri sera mi sono sbizzarrita!!!!
avevo proprio voglia di mettermi alla prova e fare le meringhe....!
dato che piacciono tanto al mio maritino...e oggi sono anche 6 mesi che siamo sposati!!!! :-D
Ieri ho preso da Alf la ricetta per le meringhe..la ricetta l'ho presa da Piripizia....che ha detto di mettere gli albumi e in base al peso degli albumi metti il doppio di zucchero a velo...ah e un pizzico di sale...montare il tutto finchè diventa sodo..e mettere nella teglia!!
sono venute veramente buone...!
Bè le mie foto non sono ottime come le vostre....!!!!





Sono anche carine no? non avevo l'attrezzino per farle proprio come le classiche meringhe.....però son carine lo stesso dai!!!
Poi....mentre che le meringhette erano in forno.....ho preso la mia cara amica Mdp e l'ho fatta lavorare un po'....!!!!


Avevo voglia di Pan goccioli!!!!!ho ripreso la ricetta di TZUNAMI e li ho fatti!!!il problema è che anche questa volta ho esagerato con le gocce di cioccolato e mi sono venuti un po' scurini.....diciamo un po' al cacao!!!!Però la prossima volta le gocce le metto alla fine io a mano...è meglio!!!! e poi un'altra pecca è che son venuti un po' grandini...non ricordavo che diventavano così cicciotti!!!!!vabbè fa niente...l'importante è che son venuti veramente buoni ;-)


Eccoli qua!

Si lo so...non sono belli.....ma sono buoni....!

...e soffici...!!!
e ora vi posto la ricettina di TZUNAMI:
300 ml. latte intero
150 g. burro fuso
90 g. zucchero
10 g. sale
300 g. farina manitoba
300 g. farina "0"
20 g. lievito fresco
Programma: Solo Impasto
Nella sequenza che vedete ho inserito tutti gli ingredienti, ho fatto andare la macchinetta col programma "Dough", (solo impasto) della durata di 1h 30. Estratto il tutto, ho rilavorato un pò e ho dato la forma dei panini che ho poi steso su un foglio di carta da forno. infornate a 60° per 20 minuti c.a. e quanto son belli gonfi tirateli via e spennellate con il latte. Aumentate il forno a 200° e quando è in temperatura ri-infornate per 10 min.

6 commenti:

  1. Le meringue ti sono venute bellisime!!! complimenti! io ai pangoccioli non li vedo scuri... su alf ti ho inviato un mp ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Le meringhe ti sono venute benissime!!!
    Sai che sono il mio dilemma! non riesco a cuocerle come si deve
    I pangoccioli sono morbidissimi
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao carissima, benvenuta! Girerò spesso dalle tue parti, un bacione grande.

    RispondiElimina
  4. Le meringhe ti sono venute benissimo, magari venissero anche a me cosí, seeeeee, io ho dato battaglia persa con loro ormai, ci devo riprovare a farle quando mi arriverá il forno nuovo, e chissá... vabbe' dai l'importante erano buoni i pangoccioli, sono belli morbidi, la prossima volta ti verranno anche belli. Baci, Kiki

    RispondiElimina
  5. GRAZIE A TUTTE RAGAZZUOLE!!!!!!!
    sempre troppo gentili!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia le meringhe!
    i hai fatto venire voglia di provarle! ^_^
    Complimenti!

    RispondiElimina